Categorie Principali

Translate

sabato 26 aprile 2014

Lo faccio o no?

Foglio bianco. Mente distesa dalla musica (più o meno), il blog mi guarda e mi chiede perché non lo vengo più a trovare da ormai più di un anno. La mia creatura è moribonda e mi chiede l'estrema unzione o, nel migliore dei casi, la rinascita. Devo dunque prendere una decisione: chiuderlo o fargli riprendere il volo.


Ho sempre amato scrivere, tanto da lavorare anche in un ufficio stampa, ed è stato proprio in quel periodo che iniziai a scrivere con più fervore dopo averlo già abbandonato in passato.
Poi un lampo mi ha folgorato e il fervore che alimentava la mia passione si è spento. Quel lampo ha annientato la mia vena filosofica. Proprio come quando, durante un temporale, arriva una scarica elettrica che annienta la vostra tv rendendola inerte.

Ho smesso di scrivere, ho passato un periodo abbastanza buio dal quale non sono ancora totalmente uscito e ho perso tanti stimoli. Ho attraversato mesi di 'stress psicologico' e ho avuto diversi problemi familiari. Non era certo il caso di riversare tutto su un sito che, per quanto povero di visitatori, era comunque alla mercé di tutti.

Oggi, invece, dopo aver rivisto il blog, sono rimasto sorpreso nel leggere quanto a nudo sono stato capace di mettermi, quanti pensieri, belli e brutti, su temi più o meno a me consoni, sono riuscito a filtrare dalla mente alla tastiera senza troppa difficoltà e con una certa naturalezza. Tutto sommato scrivere mi fa stare bene. Non sono sicuro di riuscire a farlo nel migliore dei modi,  forse potrei fare meglio (si può sempre fare meglio), ma va anche detto che proprio ieri parlavo con un amico virtuale al quale raccontavo la mia caratteristica poca autostima. Ho un carattere deciso, ma allo stesso tempo volo troppo basso.

Chi mi supporta e mi incoraggia non manca. E forse hanno ragione loro, dovrei riprovare, far rinascere il blog e alimentare la sua sete di parole.

Per ora niente estrema unzione quindi, ma per parlare di rinascita bisogna aspettare. Diciamo solo che son gravido di buone intenzioni che spero possano essere partorite nei prossimi giorni.

E' l'ultima possibilità che do a questa creatura prima di ricorrere a un definitivo silenzio stampa.

Un grazie per l'incoraggiamento va anche a anche a questo bel blogger che come me ricorre alla tastiera del pc per comunicare le sue idee a chi abbia voglia di leggerle e confrontarsi con lui. Visitate il suo blog perché è molto interessante:


Acini e Parole - Blog
Acini e Parole - Profilo Facebook

A presto.
Neom

3 commenti:

  1. A mio avviso hai fatto benissimo a "riesumare" questo blog. Scrivi con naturalezza e con un'ottima proprietà di linguaggio...e se poi questo tuo sfogo delizia anche gli occhi e le menti di noi lettori, tanto meglio no? :)
    Ben tornato e Grazie per la menzione :)

    RispondiElimina
  2. Ti ho menzionato con piacere. D'altronde è anche merito tuo se ho deciso di non abbattere la mia creatura moribonda. Come vedi sei anche nella colonnina a destra, così vedono tutti quando aggiorni il blog. Anche se ho potuto constatare che alla fin fine non hai bisogno di pubblicità perché hai già un tuo pubblico affezionato.
    Grazie per i complimenti, un abbraccio. :))

    RispondiElimina
  3. Anche tu compari sul mio blog! Ormai siamo "colleghi", ma se lo siamo il merito è solo e tutto tuo :) Io ci ho messo solo un pizzico di maieutica XD Diciamo così!!
    Spero di rileggerti presto! :)

    RispondiElimina